A world of stories from USA. The Foot Book by Dr. Seuss

Inizio settimana ricco di appuntamenti per i bambini nelle biblioteche comunali: lunedì 6 maggio alle ore 17 ritorna alla Biblioteca “Quarantotti Gambini” di San Giacomo (via delle Lodole 7/a) “Un mondo di storie: giro del globo con fiabe e racconti”. In programma :
“A world of stories from USA. The Foot Book by Dr. Seuss”, letture e animazioni in inglese / italiano per bambini da 4 a… 99 anni, a cura dell’Associazione Italo Americana FVG American Corner Trieste.
L’appuntamento è inserito nel calendario di incontri organizzato dal Servizio Biblioteche Civiche – Biblioteca Comunale “Quarantotti Gambini” in collaborazione con l’ACCRI, l’Associazione La tenda dalle Luna e Nati per Leggere e rappresenta un’opportunità di confronto fra lingue e culture conviventi a Trieste, per una reciproca conoscenza interculturale, attraverso il racconto, le letture e le attività musicali e ludiche. Un Mondo di Storie continua fino a dicembre, ogni primo  lunedi del mese alla “Quarantotti Gambini” e ogni terzo lunedi del mese alla Biblioteca del Mondo ACCRI di via Cavana 16/a.
Sempre lunedì 6 maggio, con inizio alle ore 16, alla  Biblioteca “Stelio Mattioni” di Borgo San Sergio (via Petracco 10) consueto appuntamento con gli Ambasciatori delle Storie di Nati per Leggere (dalle ore 16.00 alle 17.00 per bambini da 6 mesi a 3 anni e dalle 17.00 alle 18.00 per bambini da 3 a 6 anni).
L’incontro di lettura per i più piccoli si replica martedì 7 alla “Quarantotti Gambini” con gli stessi orari e modalità. E con l’arrivo della primavera c’è una novità: se il tempo è bello le letture si fanno in giardino alla Mattioni e in terrazza alla Quarantotti Gambini.