#ABASSAVOCENotizie

Appuntamenti #abassavoce. 28/11-2/12/2018

Proseguono gli incontri organizzati dal progetto locale Nati per Leggere, in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
MERCOLEDÌ 28 novembre, dalle 16.30 alle 17.30, alla BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA, Via Roma 10 – Muggia), si concluderà ufficialmente il programma della Settimana Nazionale Nati per Leggere sul territorio della provincia di Trieste. Le volontarie condivideranno con bambini (0-6 anni) e famiglie le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura. Le letture si svolgono anche in sloveno.
GIOVEDÌ 29, dalle 16.30 alle 17.30 le volontarie di Nati per Leggere ritornano alla BIBLIOTECA RIONALE SAFFI (Via San Cilino 101 – San Giovanni) inserita nel circuito della Biblioteca Diffusa comunale per proporre alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni, letture bilingui italiano-sloveno e consigli di lettura.
DOMENICA 2 dicembre, dalle 11 alle 12, Nati per Leggere Trieste ritorna a promuovere la lettura in famiglia al CIVICO MUSEO DEL MARE (Via Campo Marzio 5). In programma la migliore produzione editoriale per l’infanzia con particolare attenzione al tema marino. L’incontro è rivolto alle famiglie con bambini dai 3 anni.
Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.
Il programma completo del quarto trimestre 2018 di “Incontriamoci #abassavoce” può essere scaricato all’indirizzo:

Incontriamoci #abassavoce ottobre – dicembre 2018


INFO:
Biblioteca Quarantotti Gambini
via delle Lodole 7/a – Sezione Ragazzi
tel. 040 675 4767

NPL a Trieste