#ABASSAVOCE

Appuntamenti #abassavoce dal 27 al 29 giugno 2017

È arrivata l’estate e con essa una nuova stagione #abassavoce.
Per raggiungere quante più famiglie possibile gli incontri si tengono soprattutto all’aperto, per dimostrare il piacere che i bambini provano ascoltando le storie anche quando gli stimoli esterni potrebbero essere fonte di distrazione.
Questa settimana sono in programma due incontri:

• MARTEDÌ 27, dalle 16.00 alle 18.00, sulla terrazza della Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo – in caso di maltempo in sala), con il consueto appuntamento con i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere per famiglie con bambini da 0 a 6 anni
    INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE
    Le letture sono organizzate per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente
  • GIOVEDÌ 29, dalle 10 alle 11, al Gazebo lato donne del Bagno Marino La Lanterna (Molo Fratelli Bandiera 2 – tel. 040 305922) primo appuntamento in riva al mare, con letture individuali o per gruppi omogenei d’età, consigli di lettura e informazioni sul Programma Nati per Leggere, per famiglie con bambini dai 2 anni. L’incontro è confermato anche in caso di moderato maltempo.
    INGRESSO LIBERO, A PAGAMENTO SOLO PER CHI DESIDERA FERMARSI PER LA BALNEAZIONE.

Perché portare il proprio bimbo agli incontri #abassavoce?
Per sperimentare quanto sia appagante per entrambi condividere un bel libro
Per conoscere i libri di qualità più adatti a creare questo momento magico di relazione
Per ricevere consigli sulla lettura e materiale informativo
Per continuare in famiglia a leggere insieme
Per informazioni sul progetto locale e per scaricare il calendario degli appuntamenti programmati fino al mese di settembre: www.natiperleggere.comune.trieste.it
Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, allo scopo di fornire alle famiglie l’occasione di sperimentare la lettura quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli.