Il vento del ventennale di Nati per Leggere continua a soffiare forte su Trieste con una nuova settimana di appuntamenti per le famiglie:

MERCOLEDÌ 10 aprile, dalle 16.00 alle 17.30, per la prima volta le volontarie di Nati per Leggere saranno al CENTRO BENESSERE ACQUAMARINA (Molo Fratelli Bandiera 1, spazio bambini, ingresso lato via Ottaviano Augusto), per condividere con genitori in attesa e famiglie con bambini (0-36 mesi) le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita, e anche prima. I frequentatori dei corsi saranno i benvenuti, prima di entrare o appena usciti dalla vasca, ma potrà partecipare anche il pubblico esterno.

VENERDÌ 12, dalle 17.00 alle 18.00, al Punto Lettura NpL IL NUOVO GUSCIO (via delle Monache 3, San Giusto), consueto appuntamento mensile con le letture e i consigli di Nati per Leggere, per famiglie con bambini da 0 a 6 anni. Se il tempo lo consentirà, le letture si terranno in giardino.

SABATO 13, dalle 11.00 alle 13.00, alla LIBRERIA LOVAT (viale XX Settembre 20, 3. piano Centro Commerciale Oviesse), si terrà l’incontro mensile RISERVATO AGLI ADULTI (genitori, educatori, insegnanti e persone interessate) e curato della referente provinciale NpL Antonella Farina. Tema dell’appuntamento: Appunti di viaggio dalla Bologna Children’s Book Fair 2019. Incursioni di lettura delle volontarie NpL Trieste. Su richiesta si rilascia attestato di partecipazione.

Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.

Il programma completo del secondo trimestre 2019 di Incontriamoci #abassavoce può essere scaricato all’indirizzo:
http://natiperleggere.comune.trieste.it/incontriamoci-abassavoce-aprile-giugno-2019/

Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.

Info:
Biblioteca comunale Quarantotti Gambini
tel. 040 675 4767
bibliocom@comune.trieste.it
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini
https://www.facebook.com/NpLFVG