Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce dal 18 al 20 ottobre 2017

Nati per Leggere propone questa settimana 3 incontri #abassavoce per bambini da 0 a 6 anni:
MERCOLEDÌ 18 ottobre, dalle 16.30 alle 17.30, alla BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA di via Roma 10 a Muggia, le volontarie condivideranno con bambini e famiglie le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura.
GIOVEDÌ 19, dalle 10.00 alle 11.00, alla Biblioteca dell’Associazione Italo Americana FVG AMERICAN CORNER  Trieste – (Piazza Sant’Antonio 6, 2. piano), avrà luogo il consueto incontro bilingue inglese-italiano del terzo giovedì del mese, rivolto alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi;
VENERDÌ 20 dalle 13 alle 14, le volontarie saranno presenti all’AMBULATORIO VACCINALE DEL DISTRETTO 4 dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata (Via Sai 7 – San Giovanni), per fornire consigli ed esempi di lettura alle famiglie e ai bambini da 0 a 6 anni presenti;
Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE.
Le letture sono organizzate per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.
Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
Biblioteca Quarantotti Gambini tel. 0400649556 bibliocom@comune.trieste.it