Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce dal 19 al 21 gennaio 2017

AVVISO
Il previsto incontro Nati per Leggere di domani 21 gennaio alla Libreria Lovat è sospeso causa indisposizione della relatrice.

Proseguono gli incontri #abassavoce, promossi dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, allo scopo di fornire alle famiglie l’occasione di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli, capace di creare un legame intimo, un momento di complicità e sicurezza prezioso per la crescita armoniosa del bambino. Le letture, rivolte ai bambini da 0 a 6 anni, sono organizzate per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.

Questo il dettaglio degli incontri della settimana dal 16 al 21 gennaio:

giovedì 19, dalle 10.00 alle 11.00, alla Biblioteca dell’Associazione Italo Americana FVG – American Corner di Piazza Sant’Antonio 6 (2. piano), letture bilingui inglese-italiano per bambini da 0 a 36 mesi e consigli alle famiglie su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita;

venerdì 20, dalle 14.00 alle 15.00, all’Ambulatorio vaccinale del Distretto 4 dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata (Via Sai 7 – Parco di San Giovanni), consigli ed esempi di lettura alle famiglie e ai bambini da 0 a 6 anni presenti;

sabato 21, dalle 11.00 alle 12.30, alla Libreria Lovat (Viale XX Settembre 20, 3. piano Centro Commerciale Oviesse) inserita nel circuito Nati per Leggere delle librerie Amiche delle Bambine e dei Bambini, un nuovo appuntamento con i libri di qualità per l’infanzia rivolto a genitori, educatori, insegnanti e adulti interessati. Tema della conversazione con la referente provinciale NpL Antonella Farina: “Un ponte di storie”. Dagli albi illustrati tradotti in tante lingue ai silent books, i libri silenziosi che moltiplicano le parole. Dal progetto “Mamma Lingua” di Nati per Leggere in collaborazione con Ibby Italia alle nuove proposte per unire tutti i bambini del mondo. Incursioni di lettura a cura delle volontarie NpL.

TUTTI GLI INCONTRI SONO A INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE