L’8 marzo scorso Nati per Leggere ha cmpiuto 20 anni e il “vento dei venti” ha iniziato a soffiare forte e deciso, da nord a sud, portando storie, voci e tanti momenti da condividere.

A Trieste nella settimana dal 19 al 23 marzo ci saranno  quattro appuntamenti dedicati a bambini, famiglie e adulti interessati:

MARTEDÌ 19, dalle 17.30 alle 18.30, allo SPAZIO DONNA E MAMMA (via Mazzini 46) incontro sui benefici della lettura nella prima infanzia dedicato a genitori in attesa e neogenitori con bebè (0-12 mesi)

GIOVEDÌ 21, dalle 10.30 alle 11.30, alla Biblioteca dell’Associazione Italo Americana FVG AMERICAN CORNER (Piazza Sant’Antonio 6, 2. piano), letture e consigli di Nati per Leggere bilingui inglese-italiano rivolti alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi.

VENERDÌ 22, dalle 17.00 alle 18.00, all’AMBULATORIO AMICO di Via Oriani 4, incontro di promozione della lettura RISERVATO ai piccoli pazienti (0-6 anni) e alle loro famiglie.

SABATO 23, dalle 11.00 alle 13.00, alla Libreria Lovat (viale XX Settembre 20, 3° piano Centro Commerciale Oviesse) incontro RISERVATO AGLI ADULTI (genitori, educatori, insegnanti e persone interessate) dal titolo “20 anni insieme: 20 libri e 20 autori Nati per Essere Letti”. In occasione dei 20 anni di Nati per Leggere, saranno presentati i 20 titoli selezionati dall’Osservatorio Editoriale di NpL, che hanno costituito e costituiscono un punto di riferimento per operatori, volontari e genitori. L’incontro è curato da Antonella Farina, bibliotecaria referente locale NpL, con incursioni di lettura delle volontarie.
Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione. Su richiesta viene rilasciato attestato di partecipazione.

Gli incontri sono a INGRESSO GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE (fino a esaurimento posti) e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.

Il programma completo del primo trimestre 2019 di “Incontriamoci #abassavoce” può essere scaricato all’indirizzo:

http://natiperleggere.comune.trieste.it/incontriamoci-abassavoce-gennaio-marzo-2019/

Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.

Info:
Biblioteca Quarantotti Gambini – Sezione Ragazzi
040 675 4767 / bibliocom@comune.trieste.it
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini/
https://www.facebook.com/NpLFVG/