#ABASSAVOCENotizie

Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce dal 24 al 28 giugno 2019

Ecco nel dettaglio gli ultimi quattro appuntamenti #abassavoce del mese di giugno:
LUNEDÌ 24, dalle 16.30 alle 17.30, al POSTO DELLE FRAGOLE (Parco di San Giovanni, Via De Pastrovich 4), Leggimi prima, conversazione sui benefici della lettura fin dal primo anno di vita ed esempi di lettura ai piccolissimi, per genitori in attesa e neo genitori con bebè da 0 a 12 mesi. Se il tempo lo consentirà l’incontro si terrà all’aperto sotto il porticato sul retro, in caso di maltempo negli spazi interni. INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE
MARTEDÌ 25, dalle 17.00 alle 18.00, alla BIBLIOTECA COMUNALE QUARANTOTTI GAMBINI di via delle Lodole 7/a (San Giacomo), centro di riferimento per il progetto locale Nati per Leggere sul territorio della provincia di Trieste, consueto appuntamento con i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere per famiglie con bambini da 0 a 6 anni. INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE
GIOVEDÌ 27, dalle 10.00 alle 11.00, al Gazebo lato donne del BAGNO MARINO LA LANTERNA / “PEDOCIN” (Molo Fratelli Bandiera 2 – tel. 040 305922) primo appuntamento in riva al mare della stagione con i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere per famiglie con bambini dai 2 anni. L’incontro è confermato anche in caso di moderato maltempo.
VENERDÌ 28, dalle 17.00 alle 18.00, al BAGNO SAN ROCCO (Strada per Lazzaretto 2 – Muggia), primo appuntamento in riva al mare della stagione con i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere per famiglie con bambini dai 2 anni. L’incontro è confermato anche in caso di moderato maltempo.
Gli appuntamenti negli stabilimenti balneari sono a INGRESSO LIBERO, A PAGAMENTO SOLO PER CHI DESIDERA FERMARSI PER LA BALNEAZIONE.
Gli eventi che si svolgono a Trieste sono inseriti in Trieste Estate 2019, il calendario organizzato dal Comune a beneficio di chi resta in città e dei turisti che vi giungono in visita.
Per informazioni sul progetto locale e per scaricare il calendario degli appuntamenti programmati fino al mese di settembre: www.natiperleggere.comune.trieste.it
Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
Biblioteca comunale Quarantotti Gambini
tel. 040 675 4767