Il mese di aprile si chiude con quattro incontri di promozione della lettura in famiglia curati dal Progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private del territorio.
Le letture, tutte a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE, sono organizzate per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.
Ecco il dettaglio della settimana:

GIOVEDÌ 26, dalle 10.00 alle 11.00, alla Biblioteca dell’Associazione Italo Americana FVG AMERICAN CORNER – (Piazza Sant’Antonio 6, 2. piano), incontro bilingue inglese-italiano rivolto alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi;

sempre giovedì, dalle 16.30 alle 17.30, incontro rivolto a famiglie con bambini da 0 a 6 anni alla BIBLIOTECA RIONALE SAFFI (Via San Cilino 101 – San Giovanni), inserita nel circuito della Biblioteca Diffusa comunale. Su richiesta le letture si svolgono anche in sloveno.

VENERDÌ 27, dalle 13.30 alle 14.30, all’AMBULATORIO VACCINALE del DISTRETTO 4 dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata (Via Sai 7 – Parco di San Giovanni), consigli ed esempi di lettura alle famiglie e ai bambini da 0 a 6 anni presenti.

DOMENICA 29, dalle 11 alle 12, Nati per Leggere Trieste ritorna al Civico Museo del Mare (Via Campo Marzio 5) per promuovere la lettura in famiglia. In programma la migliore produzione editoriale per l’infanzia con particolare attenzione al tema marino. L’incontro è rivolto alle famiglie con bambini dai 3 anni.

Info:
http://natiperleggere.comune.trieste.it/

Biblioteca comunale
Quarantotti Gambini tel. 0400649556 bibliocom@comune.trieste.it
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini