#ABASSAVOCENotizie

Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce dal 3 al 7 dicembre 2018

Dicembre si apre con una settimana ricca di appuntamenti #abassavoce:
LUNEDÌ 3, dalle 16.30 alle 17.30, alla BIBLIOTECA COMUNALE MATTIONI (Via Petracco 10 – Borgo San Sergio) le volontarie di Nati per Leggere incontrano famiglie con bambini da 0 a 6 anni per condividere le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
MARTEDÌ 4 il consueto appuntamento con i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere alla BIBLIOTECA IL TRAM DEI LIBRI (Via Doberdò 20/3, Opicina – 1° piano della sede del Centro Civico) si trasforma in una festa per il riconoscimento nazionale come Punto Lettura Nati per Leggere, dopo quasi un decennio di attività di promozione della lettura sull’Altipiano. L’incontro, bilingue italiano e sloveno, si svolge dalle 17.00 alle 18.00 ed è rivolto a famiglie con bambini da 0 a 6 anni.
MERCOLEDÌ 5 Nati per Leggere ritorna al POLLICINO SPAZIO GIOCO E LUDOTECA di Sistiana (Borgo San Mauro 124), dalle 16.30 alle 17.30, in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Quercia, con letture bilingui in italiano e sloveno rivolte a famiglie con bambini da 1 a 6 anni.
VENERDÌ 7 infine, dalle 17.00 alle 18.00, le volontarie di Nati per Leggere presentano letture a tema per famiglie con bambini dai 3 anni alla Sala Comunale d’Arte Negrisin (Piazza Marconi 1 – Muggia), nell’ambito della Mostra C’era una volta a Muggia… C’era una volta in Giappone: Mukashi Mukashi…
Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.
Il programma completo del quarto trimestre 2018 di “Incontriamoci #abassavoce” può essere scaricato all’indirizzo:
Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
INFO:
Biblioteca comunale Quarantotti Gambini