Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce dall'11 al 14 aprile 2017

Nuova settimana di incontri #abassavoce, promossi dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
Questo il dettaglio degli incontri della settimana:
  • MARTEDI’ 11 APRILE, dalle 16.30 alle 17.30, alla BIBLIOTECA POZZA dell’Istituto Comprensivo Divisione Julia, inserita nel Progetto Biblioteca Diffusa del Comune di Trieste (Plesso Dardi-Reina, Via Polonio 4), aperto ai bambini dai 3 anni anche non frequentanti la struttura scolastica;
  • MERCOLEDI’ 12, dalle 10 alle 11, incontro #abassavoce bilingue sloveno – italiano dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi alla Sezione Ragazzi della BIBLIOTECA NAZIONALE SLOVENA E DEGLI STUDI / Narodna in študijska knjižnicadi via Filzi 14;
  • sempre mercoledì 12, dalle 16.30 alle 17.30, le storie più belle di Nati per Leggere per bambini da 0 a 6 anni faranno tappa alla BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA (Muggia, Via Roma 10);
  • infine VENERDI’ 14, dalle 17 alle 18, sarà la volta del Punto Lettura Nati per Leggere Nuovo Guscio, di via delle Monache 3 (San Giusto). Incontro aperto alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni.

Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE. Le letture sono organizzate per gruppi omogenei d’età e, laddve possibile, anche individualmente.