Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce dall'11 al 14 luglio 2017

Nati per Leggere propone questa settimana tre nuovi incontri #abassavoce per i bambini da 0 a 6 anni e le loro famiglie:
MARTEDÌ 11 luglio, dalle 17 alle 18, le volontarie condivideranno le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura al GIARDINO PUBBLICO De Tommasini di via Giulia. In caso di maltempo l’appuntamento sarà annullato. L’incontro, frutto della collaborazione del progetto locale NpL con il Servizio Spazi Aperti e Spazi Verdi Pubblici del Comune, sostituisce nei mesi estivi il consueto appuntamento del secondo martedì del mese alla Biblioteca Pozza del Plesso scolastico Dardi Reina – Istituto Comprensivo Divisione Julia, ed è pertanto consigliato per i bambini da 3 a 6 anni.
MERCOLEDÌ 12, dalle 17 alle 18, l’appuntamento con i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere sarà ospitato ai GIARDINI EUROPA di Via Roma a Muggia. In caso di maltempo le letture si svolgeranno nell’adiacente BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA.
VENERDÌ 14, dalle 17 alle 18, infine, l’incontro si terrà nello splendido giardino del PUNTO LETTURA NATI PER LEGGERE NUOVO GUSCIO, di via delle Monache 3 a San Giusto (in caso di maltempo in sala).
Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.
Quelli realizzati sul territorio comunale sono inseriti in Trieste Estate 2017, il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita.
Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare il piacere della lettura anche d’estate all’aperto, quando gli stimoli esterni potrebbero essere fonte di distrazione.
Biblioteca Quarantotti Gambini tel. 0400649556 bibliocom@comune.trieste.it