Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce dall'11 al 17 giugno 2018

Proseguono i consueti incontri #abassavoce, promossi dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private.
Questo il dettaglio degli incontri dall’11 al 17 giugno 2018:

LUNEDÌ 11, dalle 15.30 alle 16.30, al DISTRETTO 3 dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata (Via Valmaura 59), le volontarie di Nati per Leggere terranno una conversazione sui benefici della lettura fin dal primo anno di vita, con esempi di lettura a bambini da 0 a 12 mesi. L’appuntamento è rivolto a genitori in attesa e neo genitori con bebè.
Gradita la prenotazione: 0403995800

MARTEDÌ 12, dalle 17 alle 18, primo incontro della stagione al GIARDINO PUBBLICO De Tommasini di via Giulia (zona piazzale Ave Ninchi, cinema teatro). Le volontarie condivideranno con le famiglie con bambini da 3 a 6 anni le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura. In caso di maltempo l’appuntamento sarà annullato. L’incontro, frutto della collaborazione del progetto locale NpL con il Servizio Spazi Aperti e Spazi Verdi Pubblici del Comune, sostituisce nei mesi estivi il consueto appuntamento del secondo martedì del mese alla Biblioteca Pozza del Plesso scolastico Dardi Reina – Istituto Comprensivo Divisione Julia. Ingresso libero.
GIOVEDÌ 14dalle 17 alle 18, all’AMBULATORIO AMICO di Via Oriani 4, incontro RISERVATO ai piccoli pazienti(0-6 anni) e alle loro famiglie.
DOMENICA 17, dalle 17 alle 18, all’Area Marina Protetta del WWF, alle Scuderie del Castello di Miramare, le volontarie di Nati per Leggere proporranno ai bambini a partire dai 3 anni e alle famiglie, letture a tema e incursioni alla scoperta del nuovissimo Biodiversitario Marino.
Partecipazione gratuita, gradita la prenotazione:
info@riservamarinamiramare.it / 040 2241473 (da lunedì a venerdì 10-13)
In concomitanza con questo evento, la chiusura del BioMa sarà anticipata alle ore 17.
Biblioteca Quarantotti Gambini tel. 0400649556 bibliocom@comune.trieste.it