Nati per Leggere – incontri #abassavoce 20 – 24 febbraio 2018

Proseguono gli appuntamenti del ciclo Incontriamoci #abassavoce, promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE. Le letture sono organizzate per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.
Questo il dettaglio degli incontri della settimana:
MARTEDÌ 20, dalle 16.30 alle 17.30, alla BIBLIOTECA POZZA dell’Istituto Comprensivo Divisione Julia, inserita nel Progetto Biblioteca Diffusa del Comune di Trieste (Plesso Dardi-Reina, Via Giotto 2), appuntamento mensile con le letture e i consigli di Nati per Leggere, aperto alle famiglie con bambini dai 3 anni anche non frequentanti la struttura scolastica;
GIOVED
Ì 22 doppio appuntamento con Nati per Leggere:

dalle 10.00 alle 11.00, alla Biblioteca dell’Associazione Italo Americana FVG AMERICAN CORNER – (Piazza Sant’Antonio 6, 2. piano), incontro bilingue inglese-italiano rivolto alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi;

dalle 16.30 alle 17.30 incontro rivolto a famiglie con bambini da 0 a 6 anni alla BIBLIOTECA RIONALE SAFFI (Via San Cilino 101 – San Giovanni)inaugurata lo scorso dicembre e inserita nel circuito della Biblioteca Diffusa comunale. Su richiesta le letture si svolgono anche in sloveno.

VENERDÌ 23, dalle 13.00 alle 14.00, all’AMBULATORIO VACCINALE del DISTRETTO 4 dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata (Via Sai 7 – Parco di San Giovanni), consigli ed esempi di lettura alle famiglie e ai bambini da 0 a 6 anni presenti.
SABATO 24, dalle 11.00 alle 12.30, alla LIBRERIA LOVAT (Viale XX Settembre 20, 3. piano Centro Commerciale Oviesse) inserita nel circuito Nati per Leggere delle librerie Amiche delle Bambine e dei Bambini, un nuovo appuntamento con i consigli di lettura per l’infanzia rivolto agli ADULTI (genitori, educatori, insegnanti e persone interessate). Tema della conversazione: Nati per Leggere e Nati per la Musica consigliano. Letture promosse dai due programmi nazionali per la prima infanzia, a cura di Antonella Farina, referente NpL Trieste e Antonella Costantini, del coordinamento nazionale NpM.
Il programma completo del primo trimestre 2018 di “Incontriamoci #abassavoce” può essere scaricato all’indirizzo:

Biblioteca Quarantotti Gambini tel. 0400649556 bibliocom@comune.trieste.it