Nati per Leggere – incontri #abassavoce. 31 luglio e 1° agosto 2018

Due nuovi appuntamenti #abassavoce, promossi dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private del territorio

MARTEDÌ 31 luglio, dalle 17.00 alle 18.00, alla BIBLIOTECA COMUNALE QUARANTOTTI GAMBINI di via delle Lodole 7/a (San Giacomo), centro di riferimento per il progetto locale Nati per Leggere sul territorio della provincia di Trieste, le volontarie condivideranno con bambini e famiglie libri di qualità e forniranno consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura. Incontro per famiglie con bambini da 0 a 6 anni

MERCOLEDÌ 1° agosto le letture di qualità e i consigli di Nati per Leggere saranno protagonisti dell’incontro del primo mercoledì del mese al POLLICINO SPAZIO GIOCO E LUDOTECAdi Sistiana (Borgo San Mauro 124). Appuntamento sulla terrazza immersa nel verde dalle 17.00 alle 18.00, in caso di maltempo in ludoteca. In base alle richieste del pubblico, sarà possibile organizzare letture bilingui in italiano e sloveno. L’incontro, in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Quercia, è rivolto a famiglie con bambini da 1 a 6 anni.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE
Le letture sono organizzate per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.

Gli appuntamenti che si svolgono sul territorio comunale sono inseriti in Trieste Estate 2018, il calendario organizzato dal Comune a beneficio di chi resta in città e dei turisti che vi giungono in visita: