Nati per Leggere – incontri #abassavoce dal 26 al 28 giugno 2018

Il mese di giugno si chiude con tre incontri #abassavoce, promossi dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con i Comuni di Trieste e Muggia e varie realtà pubbliche e private del territorio. Eccone il dettaglio:

MARTEDÌ 26, dalle 17.00 alle 18.00, alla BIBLIOTECA COMUNALE QUARANTOTTI GAMBINI di via delle Lodole 7/a (San Giacomo), centro di riferimento per il progetto locale Nati per Leggere sul territorio della provincia di Trieste, consueto appuntamento con i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere per famiglie con bambini da 0 a 6 anni
INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE

MERCOLEDÌ 27, dalle 17.00 alle 18.00, ai GIARDINI EUROPA (in caso di maltempo alla BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA, Via Roma 10 – Muggia), le volontarie condivideranno con bambini (0-6 anni) e famiglie le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE
Le letture sono organizzate per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente. Su richiesta anche in sloveno.

GIOVEDÌ 28, dalle 10.00 alle 11.00, al Gazebo lato donne del BAGNO MARINO LA LANTERNA / “PEDOCIN” (Molo Fratelli Bandiera 2 – tel. 040 305922) primo appuntamento in riva al mare della stagione con i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere per famiglie con bambini dai 2 anni. L’incontro è confermato anche in caso di moderato maltempo.
INGRESSO LIBERO, A PAGAMENTO SOLO PER CHII DESIDERA FERMARSI PER LA BALNEAZIONE

Gli eventi che si svolgono a Trieste sono inseriti in Trieste Estate 2018, il calendario organizzato dal Comune a beneficio di chi resta in città e dei turisti che vi giungono in visita.

Per informazioni sul progetto locale e per scaricare il calendario degli appuntamenti programmati fino al mese di settembre: www.natiperleggere.comune.trieste.it

Biblioteca comunale Quarantotti Gambini tel. 0400649556 bibliocom@comune.trieste.it