Nati per Leggere Trieste si prende una pausa per Ferragosto e invita le famiglie ad aprofittare delle vacanze per leggere ai propri bimbi e andare a scoprire il nuovo manifesto della Campagna nazionale “Leggimi perché…” http://www.natiperleggere.it/index.php?id=290.

Gli incontri #abassavoce riprenderanno secondo il seguente calendario:
23 agosto, ore 17-18, Parco di San Giovanni per famiglie con bambini da 0 a 12 mesi
(riservato iscritte al Percorso Nascita dei Distretti 3 e 4)
29 agosto, ore 17-18, Biblioteca Quarantotti Gambini
per famiglie con bambini da 0 a 6 anni

31 agosto, ore 10.00-11.00, Bagno Marino La Lanterna (Gazebo lato donne)
per famiglie con bambini dai 2 anni
(ingresso libero, a pagamento solo per chi desidera fermarsi per la balneazione;
confermato anche in caso di moderato maltempo)

1° settembre, ore 10-11 – Bagno Castelreggio (Sistiana)
per famiglie con bambini 0-36 mesi (letture bilingui sloveno -italiano)L’incontro è organizzato con Oddelek za mlade bralce – Narodna
In študijska knjižnica / Sezione Ragazzi – Biblioteca Slovena e degli Studi, che propone negli stessi spazi dalle 10.30 alle 11.30 letture in sloveno (dai 3 agli 8 anni)
Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.

Quelli realizzati sul territorio comunale sono inseriti in Trieste Estate 2017, il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita.

Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private