S.E.M. 2016 – Settimana Europea della Mobilità sostenibile: 16-22 settembre 2016

Sabato 17 settembre

UNA CARICA DI STORIE:
nati per… leggere sul bus elettrico
Sul bus elettrico sperimentale da 6 mesi a 6 anni
A cura di Comune di Trieste (Servizio Biblioteche Civiche), delle volontarie di Nati per Leggere e di Trieste Trasporti S.p.A.

• 16.00: partenza da Campo Marzio

Percorso: Campo Marzio – piazza Unità – piazza Goldoni – Campo San Giacomo (biblioteca Quarantotti Gambini) – via Petracco (biblioteca Mattioni) e ritorno
Partecipazione libera e gratuita (senza prenotazione) fino a esaurimento posti
Le famiglie saliranno alla fermata di Campo Marzio, parteciperanno all’intero percorso con ritorno alla fermata di partenza. Verranno effettuate brevi soste nei pressi delle due biblioteche comunali per illustrarne i servizi offerti.

Domenica 18 settembre

UN MARE DI STORIE:
nati per… leggere in nave
Sul Delfino Verde da 6 mesi a 6 anni
A cura di Comune di Trieste (Servizio Biblioteche Civiche), delle volontarie di Nati per Leggere, di Trieste Trasporti S.p.A. e della Delfino Verde Navigazione s.r.l.

• 16.20: partenza dall’attracco di Trieste (Molo Bersaglieri)
  • 16.55: partenza dall’attracco di Muggia (lato interno diga foranea)

Partecipazione libera (senza prenotazione)
Biglietti gratuiti messi a disposizione da Trieste Trasporti S.p.A. fino a esaurimento dei posti dedicati all’iniziativa
Allo scopo di evidenziare l’aspetto di promozione della mobilità sostenibile sarà possibile scegliere la corsa singola o l’andata/ritorno. Nel primo caso le famiglie potranno approfittare per una passeggiata a Muggia e ritornare utilizzando lo stesso o un altro mezzo. Scegliendo l’andata/ritorno sarà possibile invece partecipare all’intero programma di letture.
Gli eventi sono inseriti nell’ampio e variegato programma delle manifestazioni triestine della S.E.M. 2016: