NotizieUN mondo di storie

Un mondo di storie dall’Europa. Biblioteca Quarantotti Gambini, 26 settembre ore 17

Martedì 26 settembre alle 17, alla Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini di Via delle Lodole 7/a (San Giacomo), la settima edizione di “Un Mondo di Storie” termina con l’ormai tradizionale appuntamento dedicato all’Europa, in collaborazione con Europe Direct – Eurodesk del Comune di Trieste, nell’ambito della Giornata Europea delle Lingue.
Si sono disputati recentemente i campionati europei Under 21, che hanno visto la città di Trieste tra le protagoniste a livello italiano ed europeo. Per concludere al meglio le celebrazioni del campionato, l’incontro toccherà proprio le lingue dei paesi partecipanti (croato, danese, francese, inglese, italiano, polacco, romeno, serbo, spagnolo, tedesco). Saranno proposti libri che hanno superato i confini del loro paese d’origine, essendo stati tradotti in molte lingue, rappresentando un ponte capace di unire i bambini del continente e del mondo. Musiche, giochi e cibi arricchiranno l’incontro in linea con l’obiettivo della GEL di valorizzare le diversità linguistiche in Europa, promuovere il plurilinguismo e la comprensione interculturale L’appuntamento è rivolto a bambini (dai 4 anni), ragazzi e adulti ed è inserito all’interno del progetto “Panorama Europa”

“Un Mondo di Storie” è ideato dal Servizio Ragazzi della Biblioteca Quarantotti Gambini e dalla Biblioteca del Mondo ACCRI, con la collaborazione di Nati per Leggere e di varie realtà associative e di volontariato cittadine. All’incontro del 26 settembre collabora il Goethe Zentrum di Trieste.

“Un Mondo di Storie” sostiene la candidatura di Trieste a Città creativa UNESCO per la Letteratura
www.letteraturatrieste.it
www.facebook.com/letteraturatrieste