NotizieUN mondo di storie

Un Mondo di Storie della Cultura ebraica. Museo “Carlo e Vera Wagner”, 10/9/19 h 17

Martedì 10 settembre, alle 17.00, al Museo “Carlo e Vera Wagner” (via del Monte 5) penultimo incontro della settima stagione di UN MONDO DI STORIE, l’iniziativa multiculturale rivolta a bambini (dai 4 anni), ragazzi e adulti, ideata dalla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini e dalla Biblioteca del Mondo ACCRI, con la collaborazione di Nati per Leggere e di varie realtà associative e culturali cittadine.
Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione, fino a esaurimento posti.
Con l’approssimarsi della Giornata Europea della Cultura Ebraica (domenica 15 settembre), che da vent’anni invita a conoscere e approfondire storia, cultura e tradizioni dell’ebraismo, “Un Mondo di Storie” torna ad attingere dal ricco patrimonio narrativo del Popolo del Libro. Accompagnati da Mauro Tabor, Assessore alla Cultura della Comunità ebraica di Trieste, e dalle volontarie di Nati per Leggere, piccoli e grandi ascolteranno storie e assaggeranno una merenda rigorosamente casher.
“Un Mondo di Storie” si concluderà alla Quarantotti Gambini martedì 24 settembre con un altro appuntamento divenuto ormai fisso, quello legato alla Giornata Europea delle Lingue, in collaborazione con Europe Direct Trieste.
Un Mondo di Storie sostiene la candidatura di Trieste Città della Letteratura Unesco 2019 ed è inserito in Trieste Estate 2019 www.triestestate.it
Per saperne di più sulla campagna di sostegno alla candidatura #cittàcreativeunesco #creativecities #triestecreativa #LETStart
Biblioteca Quarantotti Gambini, tel. 040 6754767 / bibliocom@comune.trieste.it
Biblioteca del Mondo ACCRI, tel. 040 307899 / biblio@accri.it