Il ciclo di incontri UN MONDO DI STORIE – ideale giro del mondo sulle ali della fantasia giunto quest’anno alla settima stagione – si apre, come ormai tradizione, in occasione della Giornata Internazionale del Bambino Africano.
Appuntamento martedì 18 giugno alle 17 in Piazzale De Gasperi (in caso di maltempo Microarea di Montebello – Insediamento Ater, via Cumano / piazzale de Gasperi).
Le mediatrici Fama Cisse, senegalese, e Flora Mefondjo, camerunense, accompagneranno adulti, ragazzi e bambini (dai 4 anni) nei loro Paesi con favole, canzoni, musiche, giochi e cibi. Le letture in italiano saranno curate dalle volontarie Nati per Leggere dell’Associazione Linea Azzurra.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
senza prenotazione fino a esaurimento posti.
La Giornata Internazionale del Bambino Africano si celebra in memoria delle centinaia di giovani che il 16 giugno 1976 a Soweto vennero massacrati dalla polizia mentre manifestavano pacificamente per i loro diritti. L’evento è in collaborazione con l’Ufficio del Garante regionale dei diritti alla persona.
UN MONDO DI STORIE prevede, da giugno a settembre, sette appuntamenti, con orario dalle 17 alle 18.30, alternati, tre alla Biblioteca Quarantotti Gambini e quattro in diverse location scelte dalla Biblioteca del Mondo ACCRI.
Gli appuntamenti sono inseriti in #TriesteEstate2019, il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita.
L’iniziativa è ideata dalle due biblioteche, con la collaborazione di Nati per Leggere e di varie realtà associative e di volontariato cittadine, e rappresenta un’opportunità per incontrare lingue e culture conviventi a Trieste, per una reciproca conoscenza interculturale.
Prossimo appuntamento martedì 2 luglio alle 17 alla Biblioteca Quarantotti Gambini con UN MONDO DI STORIE DALLA SERBIA.
Il calendario dell’iniziativa è pubblicato su http://www.
Info:
Biblioteca Quarantotti Gambini
Servizio Ragazzi, via delle Lodole 7/a
tel. 040 6754766 – bibliocom@comune.trieste.it
Biblioteca del Mondo ACCRI ONG
via Via Rossetti 78
tel. 040307899 biblio@accri.it