#ABASSAVOCENotizie

Nati per Leggere: aggiornamento appuntamenti aprile 2021

Con il passaggio del Friuli Venezia Giulia in zona arancione gli incontri #abassavoce promossi da Nati per Leggere Trieste per le famiglie con bambini da 0 a 6 anni ritornano in modalità mista, in presenza e a distanza.

Incontriamoci #abassavoce al Villaggio per Crescere

Riprendono il 14 aprile gli appuntamenti settimanali del mercoledì al Villaggio per Crescere di San Giacomo (via Ponzanino 16/b), dalle 16.30 alle 18.30.

Gli incontri sono gestiti nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid19 e pertanto sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria al numero 3389328424 indicando le generalità del bambino e dell’adulto accompagnatore.

Un Villaggio per Crescere è un progetto nazionale promosso dal Centro per la Salute del Bambino, finalizzato al sostegno dello sviluppo dei bambini e al rafforzamento della relazione con gli adulti. A Trieste è finanziato da Fondazione Generali The Human Safety Net.

Incontriamoci #abassavoce al Mini Mu

L’iniziativa settimanale organizzata da NpL Trieste in collaborazione con il Mini Mu Museo dei Bambini (Parco di San Giovanni, via Weiss 15) si tiene ogni venerdì con inizio alle ore 16.30. Se le condizioni climatiche lo consentono le letture si svolgono all’aperto nella Piazza Leggera antistante il Museo, in caso contrario nella sala mostre. A sorpresa l’incontro potrà comprendere anche un mini laboratorio creativo in tema con le letture.

Gli sono gestiti nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid19 e pertanto sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.

Per partecipare è necessario inviare un messaggio (preferibilmente Whatsapp) al numero 3493256747 indicando nome ed età del/la bambino/a e nome del genitore o altro adulto che sarà presente.

Leggimi prima online
Grazie alla collaborazione con lo Spazio Donna e Mamma di via Mazzini 46, il progetto locale Nati per Leggere propone lunedì 26 aprile, dalle 18 alle 19.30 Leggimi prima, incontri gratuito sui benefici della lettura in gravidanza e nei primi mesi di vita, con esempi pratici. Per partecipare è necessario inviare una richiesta d’iscrizione al numero 3469536842 con messaggio Whatsapp o SMS, indicando le generalità di chi sarà presente, specificando se genitore o altro familiare in attesa o con bebè (in questo caso indicando anche i mesi del neonato). Agli iscritti verrà inviato il link d’accesso.

Per informazioni sulle iniziative di Nati per Leggere Trieste