Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce 12 e 13 settembre 2017

Nati per Leggere propone per la seconda settimana di settembre due incontri #abassavoce per promuovere la lettura in famiglia fin dalla prima infanzia:
MARTEDÌ 12, dalle 17 alle 18
al GIARDINO PUBBLICO De Tommasini di via Giulia
le volontarie condivideranno con bambini e famiglie le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura.
L’appuntamento è inserito in Trieste Estate 2017, il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita.
Annullato in caso di maltempo.
L’incontro, frutto della collaborazione del progetto locale NpL con il Servizio Spazi Aperti e Spazi Verdi Pubblici del Comune, sostituisce nei mesi estivi il consueto appuntamento del secondo martedì del mese alla Biblioteca Pozza del Plesso scolastico Dardi Reina – Istituto Comprensivo Divisione Julia, ed è pertanto consigliato per i bambini da 3 a 6 anni. Gli appuntamenti alla Biblioteca Pozza riprenderanno martedì 10 ottobre alle 16.30.
MERCOLEDÌ 13, dalle 17 alle 18
ai Giardini Europa di Via Roma a Muggia
ultimo appuntamento della stagione estiva con i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere per famiglie con bambini da 0 a 6 anni. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà nella Sala Ragazzi dell’adiacente BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA.
Entrambi gli incontri sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE
Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private.
Biblioteca Quarantotti Gambini tel. 0400649556 bibliocom@comune.trieste.it