#ABASSAVOCENotizie

Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce dal 9 al 13 ottobre 2018

Proseguono i consueti incontri #abassavoce, promossi dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private.
Questo il calendario dettagliato dal 9 al 13 ottobre 2018:
MARTEDÌ 9, dalle 17.30 alle 18.30, allo SPAZIO DONNA E MAMMA (Via Mazzini 46) si terrà un incontro sui benefici della lettura nella prima infanzia dedicato a genitori in attesa e neogenitori con bebè (0-12 mesi). Ingrasso libero senza prenotazione, fino a esaurimento posti disponibili.
GIOVEDÌ 11, dalle 17.00 alle 18.00, all’AMBULATORIO AMICO di Via Oriani 4, incontro di promozione della lettura RISERVATO ai piccoli pazienti (0-6 anni) e alle loro famiglie.
VENERDÌ 12, dalle 17.00 alle 18.00, al Punto Lettura IL NUOVO GUSCIO (Via delle Monache 3, San Giusto), appuntamento mensile con le letture e i consigli di Nati per Leggere, per famiglie con bambini da 0 a 6 anni.
SABATO 13 infine, dalle 15.00 alle 18.00, le volontarie di Nati per Leggere saranno presenti al VILLAGGIO BARCOLANA 50, Stand Assicurazioni Generali – Spazio “UN VILLAGGIO PER CRESCERE”, progetto supportato da Fondazione Generali The Human Safety Net, per offrire letture #abassavoce non stop, individuali o per piccoli gruppi (0-6 anni) e consigli sulla lettura in famiglia nella prima infanzia. Lo stand si trova in riva del Mandracchio, adiacenze piazza Unità d’Italia.
Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.
Il programma completo del quarto trimestre 2018 di “Incontriamoci #abassavoce” può essere scaricato all’indirizzo:
Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
Biblioteca Quarantotti Gambini tel. 0400649556 bibliocom@comune.trieste.it