NotizieUN mondo di storie

Un Mondo di Storie dal Pakistan

Martedì 23 agosto 2022
Giardino di San Michele, 23/08/2022

(in caso di maltempo al polo Toti, in p.zza della Cattedrale 4/a)

Martedì 23 agosto, dalle 17.00 alle 18.30, al Giardino S. Michele, quinto appuntamento della decima stagione di un Un Mondo di Storie, in collaborazione con l’Associazione AnDanDes (in caso di maltempo al polo Toti, in piazza della Cattedrale 4/a, in collaborazione con il Comune). In programma un viaggio con la fantasia in Pakistan, per condividere fiabe, favole, filastrocche lette da madrelingua in lingua originale, accompagnate da musiche e giochi. La lettura delle traduzioni in italiano è a cura delle volontarie Nati per Leggere.

L’evento è rivolto a bambini (dai tre anni), ragazzi e adulti.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria a biblio@accri.it

Il calendario del decennale è frutto della collaborazione fra ACCRI, Associazione Senza Confini / Brez Meja ODV, Nati per Leggere – all’interno del progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18 e del progetto Mamma Lingua che valorizza la lingua madre e il multilinguismo – e Libreria LibRIbelli, e ha ottenuto il sostegno dell’Ufficio regionale del Garante dei Diritti della Persona.

Dopo l’appuntamento del 23 agosto, il calendario prosegue con i seguenti incontri, tutti con inizio alle ore 17.00:

martedì 13 settembre

Museo “Carlo e Vera Wagner”

via del Monte 7

Un Mondo di Storie della Cultura ebraica

in collaborazione con la Comunità Ebraica di Trieste in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica

lunedì 26 settembre

Biblioteca Quarantotti Gambini

via delle Lodole 6

Un Mondo di Storie dall’Europa sotto casa

Lingue e dialetti della nostra regione

in collaborazione con il Centro Europe Direct Trieste, in occasione della Giornata europea delle Lingue