NotizieUN mondo di storie

Un Mondo di Storie dall’Europa: appuntamento in Biblioteca Gambini martedì 21 settembre alle 16.30

Martedì 21 settembre alle 16.30, nella sala adulti della Biblioteca Quarantotti Gambini di via delle Lodole 6 (San Giacomo) il tradizionale appuntamento dedicato alle lingue europee concluderà la nona stagione di “Un Mondo di Storie”, l’iniziativa multiculturale rivolta a bambini dai 4 anni, ragazzi e adulti ideata dalla biblioteca stessa assieme alla Biblioteca del Mondo ACCRI e a Nati per Leggere Trieste.

Durante il pomeriggio saranno proposti libri che hanno superato i confini del loro paese d’origine, essendo stati tradotti in molte lingue, rappresentando un ponte capace di unire i bambini del continente e del mondo.

La partecipazione è gratuita e, nel rispetto dei protocolli anti Covid19, la prenotazione è obbligatoria (mail a biblio@accri.it ).

L’accompagnatore adulto deve indicare nella mail il proprio nome e nome ed età del minore.

Si raccomanda di prenotare per tempo e di avvisare in caso di impedimento per permettere l’accesso alle persone in lista d’attesa. Per accedere alla biblioteca i maggiori di 12 anni devono esibire il green pass.

La nona edizione di Un Mondo di Storie vede la collaborazione di Nati per Leggere Trieste – all’interno del progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18 – Biblioteca del Mondo ACCRI e Bibliotequa dell’Associazione Senza Confini / Brez Meja ODV – entrambe facenti parte della Biblioteca Diffusa – e Libreria LibRIbelli, nonché il sostegno dell’Ufficio regionale del Garante dei Diritti della Persona, della Microarea di Montebello e della Biblioteca comunale Quarantotti Gambini. L’appuntamento del 21 settembre si avvale della collaborazione con l’Europedirect del Comune di Trieste, in occasione della Giornata Europea delle Lingue.

Info e prenotazioni:

Biblioteca del Mondo ACCRI