NotizieUN mondo di storie

Un Mondo di Storie: giro del globo con fiabe e racconti

8.a stagione | 8 settembre – 22 settembre – 6 ottobre 2020

L’ottava stagione “Un Mondo di Storie: giro del globo con fiabe e racconti” rischiava di essere rimandata all’estate 2021 a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, ma, grazie alla determinazione dei partner, è confermata sia pure con un numero inferiore di incontri – tre al posto dei tradizionali sette – con uno scivolamento in autunno e senza la merenda finale, momento tanto atteso da grandi e piccoli per conoscere diverse culture gastronomiche.
L’iniziativa per bambini (dai 4 anni), ragazzi e adulti è ideata dal Servizio Ragazzi della Biblioteca comunale Quarantotti Gambini e dalla Biblioteca del Mondo ACCRI, con la collaborazione del progetto locale Nati per Leggere Trieste e di varie realtà culturali, associative e di volontariato cittadine, e rappresenta un’occasione ormai consolidata nel tempo per incontrare lingue e culture conviventi a Trieste, per una reciproca conoscenza interculturale, attraverso fiabe, favole, filastrocche, musiche e giochi.
I tre appuntamenti – a ingresso libero e gratuito ma con prenotazione obbligatoria per rispetto dei protocolli anti Covid19 – si svolgono tutti dalle 16.30 alle 18.30

Martedì 8 settembre
Un Mondo di Storie della cultura ebraica
In collaborazione con la Comunità Ebraica di Trieste nell’ambito della Giornata Europea della Cultura Ebraica