Nati per Leggere propone tre appuntamenti dedicati a bambini, famiglie e adulti interessati:

MARTEDÌ 15, dalle 17.30 alle 18.30, allo SPAZIO DONNA E MAMMA (via Mazzini 46) incontro sui benefici della lettura nella prima infanzia dedicato a genitori in attesa e neogenitori con bebè (0-12 mesi)

MERCOLEDÌ 16, dalle 10 alle 11, alla Sezione Ragazzi / Oddelek za mlade bralce della BIBLIOTECA NAZIONALE SLOVENA E DEGLI STUDI / Narodna in študijska knjižnica (via Filzi 14), letture bilingui sloveno – italiano e consigli di lettura rivolti alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi

VENERDÌ 18, dalle 16.30 alle 17.30, alla BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA (via Roma 10 – Muggia), le volontarie condivideranno con bambini (0-6 anni) e famiglie le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura. Le letture si svolgono anche in sloveno.

SABATO 19, dalle 11.00 alle 13.00, alla Libreria Lovat (viale XX Settembre 20, 3° piano Centro Commerciale Oviesse) incontro riservato agli ADULTI (genitori, educatori, insegnanti e persone interessate) alla scoperta degli IRRINUNCIABILI, i più bei libri per bambini da 0 a 6 anni, editi nel 2017-18 e selezionati dal Coordinamento regionale Nati per Leggere FVG. Presentazione a cura di Antonella Farina, bibliotecaria referente locale NpL. Incursioni di lettura a cura delle volontarie Nati per Leggere Trieste.

Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.

Il programma completo del primo trimestre 2019 di “Incontriamoci #abassavoce” può essere scaricato all’indirizzo:

http://natiperleggere.comune.trieste.it/incontriamoci-abassavoce-gennaio-marzo-2019/

Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.

Info:
Biblioteca Quarantotti Gambini – Sezione Ragazzi
040 675 4767 / bibliocom@comune.trieste.it
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini/