Si aprirà ufficialmente il 10 ottobre la stagione autunnale di “Incontriamoci #abassavoce”, ciclo di incontri per bambini e famiglie promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, che negli anni hanno aderito alla rete di questo progetto di comunità, che rappresenta il primo tassello dell’Accordo Multisettoriale Regionale per la Promozione della Lettura da 0 a 18 anni.

Questi gli appuntamenti della settimana:

lunedì 10 ottobre le letture #abassavoce a libro aperto e cuore spalancato ritorneranno, dopo la pausa estiva, alla Biblioteca comunale Mattioni di via Petracco 10 (Borgo San Sergio). Le Ambasciatrici delle Storie incontreranno bambini e famiglie per condividere i libri più belli, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita. Dalle 16 alle 17 per i più piccoli (0-36 mesi) e dalle 17 alle 18 per i bambini da 3 a 6 anni.
Martedì 11, dalle 17 alle 18, le Ambasciatrici saranno al Punto lettura Tram dei Libri di Opicina (via Doberdò 20/3 al primo piano della sede della 2.a Circoscrizione – Altipiano Est). In programma letture individuali o per gruppi omogenei d’età, consigli e informazioni sulla lettura, per bambini da 0 a 6 anni e famiglie.
Venerdì 14, sempre con lo stesso orario e modalità, sarà la volta del Punto Lettura Nati per Leggere Nuovo Guscio, di via delle Monache 3 (San Giusto).

INFO: https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini