#ABASSAVOCE

Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce 19-20-21 ottobre 2016

Dal 19 al 21 ottobre prosegue il ciclo “Incontriamoci #abassavoce”, promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, allo scopo di fornire alle famiglie l’occasione di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli, capace di creare un legame intimo, un momento di complicità e sicurezza prezioso per la crescita armoniosa del bambino.
Questi gli appuntamenti della settimana:
Mercoledì 19 ottobre, dalle 17 alle 18, le storie più belle di Nati per Leggere faranno tappa alla Biblioteca Comunale Guglia di Muggia (Via Roma 10). In programma letture per gruppi omogenei d’età, per bambini da 0 a 6 anni, nonché informazioni alle famiglie su Nati per Leggere, consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita. Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione
Giovedì 20, dalle 10 alle 11, nell’ambito degli incontri Moms & Babies, promossi dall’American Corner (Piazza Sant’Antonio 6, secondo piano), ritornano le letture bilingui inglese / italiano per bambini da 0 a 36 mesi e famiglie. L’iniziativa è realizzata da Nati per leggere Trieste in collaborazione con l’Associazione Italo Americana FVG. Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione.
Infine venerdì 21, dalle 14 alle 15, le volontarie di Nati per Leggere saranno presenti all’Ambulatorio vaccinale del Distretto 4 dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata (Via Sai 7 – Parco di San Giovanni), per fornire consigli ed esempi di lettura alle famiglie dei bambini da 0 a 6 anni presenti.