Proseguono gli appuntamenti del ciclo Incontriamoci #abassavoce, promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE
Le letture sono organizzate per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.

Questo il dettaglio degli incontri della settimana, che concludono il terzo trimestre del ciclo Incontriamoci #abassavoce e il calendario degli eventi estivi promossi dal Comune a beneficio dei concittadini e dei turisti
( http://www.triestestate.it/ ):

MERCOLEDÌ 26, dalle 16.30 alle 17.30, ai GIARDINI EUROPA (in caso di maltempo alla BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA, Via Roma 10 – Muggia), le volontarie condivideranno con bambini (0-6 anni) e famiglie le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura. Su richiesta le letture si svolgono anche in sloveno.

GIOVEDÌ 27, dalle 10.00 alle 11.00, alla Biblioteca dell’Associazione Italo Americana FVG AMERICAN CORNER (Piazza Sant’Antonio 6, 2. piano), ritornano dopo la pausa estiva le letture e i consigli di Nati per Leggere bilingui inglese-italiano rivolti alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi.

Info:
Biblioteca comunale Quarantotti Gambini, tel. 0400649556 – bibliocom@comune.trieste.it
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini