Proseguono i consueti incontri #abassavoce, promossi dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private.

Questo il dettaglio degli incontri dal 14 al 19 maggio 2018:

LUNEDÌ 14, dalle 15.30 alle 16.30, al DISTRETTO 3 dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata (Via Valmaura 59), le volontarie di Nati per Leggere terranno una conversazione sui benefici della lettura fin dal primo anno di vita, con esempi di lettura a bambini da 0 a 12 mesi. L’appuntamento è rivolto a genitori in attesa e neo genitori con bebè.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: TEL. 0403995800

VENERDÌ 18, dalle 10 alle 11, le volontarie saranno presenti all’AMBULATORIO VACCINALE DEL DISTRETTO 3 dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata (Via Valmaura 59), per fornire consigli ed esempi di lettura alle famiglie e ai bambini da 0 a 6 anni presenti.

SABATO 19, dalle 11 alle 12.30, alla LIBRERIA LOVAT (Viale XX Settembre 20, 3. piano Centro Commerciale Oviesse) inserita nel circuito Nati per Leggere delle librerie Amiche delle Bambine e dei Bambini, un nuovo appuntamento con i consigli di lettura per l’infanzia rivolto agli ADULTI (genitori, educatori, insegnanti e persone interessate). Tema della conversazione con la referente provinciale NpL Antonella Farina Le candidature di Nati per Leggere Trieste per gli “Irrinunciabili 2018”, la bibliografia curata da NpL Friuli Venezia Giulia che sarà pubblicata a novembre. Incursioni di lettura delle Volontarie NpL. INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE. Su richiesta si rilascia attestato di partecipazione.

Info:
http://natiperleggere.comune.trieste.it/
Biblioteca Quarantotti Gambini tel. 0400649556 bibliocom@comune.trieste.it
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini

Gli incontri sono inseriti ne #IlMaggiodeiLibri2018, la campagna nazionale promossa dal MiBACT e dal Centro per il libro e la lettura con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.