Settimana ricca di appuntamenti Nati per Leggere quella che si apre lunedì 2 maggiocon le letture #abassavoce alla Biblioteca comunale Mattioni di via Petracco 10 (Borgo San Sergio). Le Ambasciatrici delle Storie incontrerannno bambini e famiglie per condividere le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita. Dalle 16 alle 17 per i più piccoli (0-3 anni) e dalle 17 alle 18 per i bambini da 3 a 6 anni.
Martedì 5, dalle 17 alle 18, le Ambasciatrici ritorneranno al Punto lettura Tram dei Libri di Opicina (via Doberdò 20/3 al primo piano della sede della 2.a Circoscrizione – Altipiano Est). In programma letture individuali o per gruppi omogenei d’età, consigli e informazioni sulla lettura, per bambini da 0 a 6 anni e famiglie
Domenica 8, infine, dalle 16 alle 17, le Ambasciatrici delle Storie parteciperanno nuovamente a “Invasati. Tutti pazzi per i fiori”, l’ormai tradizionale appuntamento con il mercatino del giardinaggio e orticoltura all’Orto Botanico (via Marchesetti 2, San Luigi): uno splendido scenario per condividere i libri più belli a tema natura con i bambini da 3 a 8 anni e le famiglie. Questa domenica in particolare offrirà anche l’opportunità per dedicare qualche lettura alla Festa della Mamma.
Gli appuntamenti sono tutti a ingresso libero e gratuito, senza prenotazione, e fanno parte del calendario delle iniziative promosse dal progetto locale Nati per Leggere e coordinate dalla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini. Il programma completo del secondo trimestre 2016 può essere scaricato all’indirizzo:
http://natiperleggere.comune.