Notizie

FLASHBOOKMOB

Partecipa anche tu il 23 aprile 2014 al FLASHBOOKMOB

  • Campo San Giacomo ore 10.00
  • Piazza del Perugino ore 9.30

Il 23 aprile, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, patrocinata dall’Unesco, aderendo all’iniziativa di Citta Invisibili,  bambini, ragazzi, insegnanti, bibliotecari, genitori, nonni, zii e amici e quanti vorranno partecipare, riempiranno la piazza prescelta  portando ciascuno con sé il proprio libro
preferito. Dopo un segnale convenuto (un fischio, uno squillo) e tenendo il libro ben visibile in mano, tutti assieme diranno ad alta voce:
I LIBRI SONO COME LA MENTE, FUNZIONANO SOLO SE LI APRI e inizieranno a leggere per tre minuti uno stralcio dal loro libro.
Dopo tre minuti, sempre il segnale convenuto, decreterà la fine del FLASHBOOKMOB assieme ad un grande applauso. Da questo momento e per circa un’ora educatori, insegnanti e lettori volontari di Nati per Leggere condivideranno alcune letture con i bambini presenti in piazza. Durante tutta la giornata in molti Nidi e Scuole dell’Infanzia si svolgeranno iniziative di lettura che coinvolgeranno anche le famiglie.
Buona  Giornata Mondiale del Libro a tutti, grandi e piccoli!
Per saperne di più sul FLASHBOOKMOB di Città Invisibili:
www.cittainvisibili.org
A Trieste il FLASHBOOKMOB è organizzato dai Servizi Educativi Integrati e Politiche Giovanili in collaborazione con il Servizio Biblioteche Civiche.