#ABASSAVOCENotizie

Incontriamoci #abassavoce. Appuntamenti Nati per Leggere, dicembre 2020

Il progetto locale Nati per Leggere Trieste propone per il mese di dicembre un calendario di appuntamenti di promozione della lettura rivolti a famiglie con bambini da 0 a 6 anni.

Favole al telefono

Prosegue fino a sabato 19 dicembre l’iniziativa promossa dal Coordinamento NpL del FriuliVenezia Giulia, nell’ambito del progetto regionale LeggiAMO 0-18.

Le modalità di partecipazione variano da provincia a provincia e nel nostro caso sono le seguenti: prenotazione con messaggio Whatsapp o SMS al 349 3256747 per ricevere il proprio racconto nelle giornate di venerdì dalle 18 alle 20 e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.

La Sezione Ragazzi della Biblioteca Nazionale Slovena e degli Studi partecipa all’iniziativa proponendo letture in sloveno ai bambini di tutta la regione. In questo caso la prenotazione va fatta via mail a mladinskioddelek@knjiznica.it

Ciascuna famiglia riceverà la propria lettura ogni giovedì dalle 16.30 alle 18.30.

Nel messaggio o mail di prenotazione vanno indicati nome ed età del/la bambino/a per cui si richiede la lettura, nome del genitore o altro adulto di riferimento che prenota, città da cui proviene la richiesta e preferenza di data e orario.

Incontriamoci #abassavoce al Villaggio per Crescere

Continuano gli appuntamenti settimanali del mercoledì al Villaggio per Crescere di San Giacomo (via Ponzanino 16/b), dalle 16.30 alle 18.30. Gli incontri sono gestiti nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid19 e pertanto sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria al numero 3389328424 indicando le generalità del bambino e dell’adulto accompagnatore.

Nel mese di dicembre gli incontri si terranno nei pomeriggi del 2, 9 e 16. Dopo la sospensione per le festività natalizie riprenderanno il 13 gennaio 2021.

Un Villaggio per Crescere è un progetto nazionale promosso dal Centro per la Salute del Bambino, finalizzato al sostegno dello sviluppo dei bambini e al rafforzamento della relazione con gli adulti. A Trieste è finanziato da Fondazione Generali The Human Safety Net.

Incontriamoci #abassavoce al Mini Mu

Proseguono gli incontri settimanali al Mini Mu Museo dei Bambini (Parco di San Giovanni, via Weiss 15) nei pomeriggi del 4, 11 e 18 dicembre, con inizio alle ore 16.30. Gli incontri sono gestiti nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid19 e pertanto sono numero chiuso con prenotazione obbligatoria al numero 3493256747 indicando le generalità del bambino e dell’adulto accompagnatore.

Incontriamoci #abassavoce online

Riprendono gli incontri al Punto Lettura NpL Il Nuovo Guscio, sospesi a causa della pandemia e inaugurati lo scorso 23 novembre in occasione del sesto compleanno del Punto Lettura. A causa delle limitazioni imposte dai protocolli anti Covid19 alle strutture educative l’incontro non potrà essere in presenza, ma si svolgerà lunedì 7 dicembre sulla piattaforma GoToMeeting dalle 17.30 alle 18.30. Per partecipare all’evento, gratuito e aperto a tutti, è necessario inviare una richiesta d’iscrizione a ilguscio@consorziolarca.it indicando nome ed età del/la bambino/a e nome del genitore o altro adulto che sarà presente. Agli iscritti verrà inviato il link per accedere all’incontro.

• mob. 349 3256747 (con messaggio Whatsapp o SMS)