Notizie

Nati per leggere a Barbacan Produce domenica 22 ottobre

Causa maltempo, Barbacan produce è stato rinviato a domenica 22 ottobre. Di conseguenza, anche il debutto di Nati per leggere a Barbacan è rimandato al 22 ottobre con

DIRITTI ALLE STORIE!
Domenica  22/10, dalle 15.30 alle 16.30, in Piazzetta San Silvestro

Per la prima volta Nati per Leggere partecipa a Barbacan Produce, l’ormai tradizionale mercato dedicato a designers, creativi, artigiani, artisti affermati ed emergenti che si svolge quattro volte l’anno a Trieste in piazza Barbacan e dintorni.
L’opportunità è offerta dal fatto che NpL Trieste è inserito nella rete di Diritti e Storti, nata nel 1989 per realizzare il Festival per i 30 anni della Convenzione di New York dei Diritti dei Bambini e delle Bambine, e ormai consolidatasi come catalizzatore delle realtà locali che si occupano d’infanzia.
Diritti e Storti organizza per tutta la giornata Barbadiritti, un nutrito programma per bambini e ragazzi, che prelude a novembre, il mese dei diritti. Da qui il titolo dell’intervento NpL alla manifestazione: Diritti alle Storie! che da anni è il motto della Settimana Nazionale Nati per Leggere di novembre. Le famiglie con bambini da 0 a 6 anni che visiteranno il mercato potranno fermarsi con le volontarie di Nati per Leggere e ascoltare quante storie vorranno, in completa libertà (no prenotazione, annullato in caso di maltempo).