NotizieUN mondo di storie

Un Mondo di Storie della Cultura Ebraica

Museo “Carlo e Vera Wagner”, 13 settembre 2022

Martedì 13 settembre alle 17.00 al Museo Carlo e Vera Wagner (via del Monte 7, Trieste), sesto appuntamento con Un Mondo di Storie, in collaborazione con la Comunità Ebraica di Trieste in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica (domenica 18 settembre).

In occasione del decennale di “Un Mondo di Storie” saranno protagonisti dell’incontro fiabe, favole, musiche e giochi della cultura ebraica in una sorta di “the best of” degli incontri dal 2013 a oggi. La Comunità Ebraica infatti è sempre stata presente all’iniziativa fin dall’esordio, con un appuntamento fisso nel mese di settembre collegato alla Giornata Europea della Cultura Ebraica e a Rosh Ha-shanà, il capodanno ebraico.

L’evento è rivolto a bambini (dai tre anni), ragazzi e adulti.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria a biblio@accri.it

“Un Mondo di Storie” è nato nel 2013 da un’idea della Biblioteca del Mondo dell’Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale ACCRI, cogestito fino al 2019 insieme alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini e realizzato fin dall’inizio con la collaborazione del progetto locale Nati per Leggere (NpL). Per il decennale l’ACCRI ha coinvolto vecchi e nuovi partner (Associazione Senza Confini / Brez Meja ODV, Nati per Leggere – all’interno del progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18 e di Mamma Lingua – e Libreria LibRIbelli) e ha ottenuto il sostegno dell’Ufficio regionale del Garante dei Diritti della Persona, mettendo a punto un calendario di sette appuntamenti per bambini (dai 3 anni), ragazzi e adulti.

La rassegna si concluderà lunedì 26 settembre alle 17.00 alla Biblioteca Quarantotti Gambini (via delle Lodole 6) con “Un Mondo di Storie dall’Europa sotto casa”. Protagoniste lingue e dialetti della nostra regione, in collaborazione con il Centro Europe Direct Trieste, in occasione della Giornata europea delle Lingue.

Biblioteca del Mondo ACCRI

Via Rossetti 78

biblio@accri.it

Nati per Leggere Trieste