Giovedì 18 agosto le Ambasciatrici di Nati per Leggere ritornano al “Pedocin” con la loro valigia di storie (per bambini da 2 a 8 anni). Le letture si svolgono dal lato donne sotto il gazebo o, in caso di moderato maltempo, sotto il portico.
Ingresso libero e gratuito. Solo in caso di balneazione è necessario il pagamento del biglietto d’ingresso allo stabilimento balneare.
L’iniziativa fa parte di “Incontriamoci #ABASSAVOCE… anche d’estate”, incontri per le famiglie organizzati allo scopo di sperimentare la lettura condivisa e dimostrare che i bambini amano ascoltare le storie anche quando gli stimoli esterni potrebbero essere fonte di distrazione.
L’incontro – promosso dalla Quarantotti Gambini, biblioteca di riferimento sul territorio provinciale del progetto locale Nati per Leggere, e realizzato in collaborazione con l’associazione Linea Azzurra – è inserito in #TriesteEstate, il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita.